Matteo Finali

Nato nel 1977, inizia a studiare chitarra classica a otto anni presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. A partire dal 1991 sviluppa un forte interesse per la musica contemporanea studiando chitarra elettrica con i maestri Luca Zamponi e Andea Menafra.
Sette anni più tardi parte per gli Stati Uniti. Si diploma presso il Musicians Institute of Los Angeles studiando con vari musicisti, tra cui Scott Henderson, Jeff Richman, Ross Bolton, Allen Hinds, Sid Jacobs, Art Renshaw, Daniel Gilbert, Masaki Toraiwa e Keith Wyatt. Diverse le sue esperienze musicali, ha all’attivo numerosi concerti e festival in Svizzera e all’estero.
Nel 2003 fonda il gruppo Final Step con il quale ha all’attivo tre lavori discografici, Desert Trolls, pubblicato nel 2010,  Uncle Joe’s Space Mill, pubblicato nel marzo 2014 e Three Sails – Live @ Il Magazzino, pubblicato nell’ottobre 2015. Attualmente è anche docente di educazione musicale nelle scuole primarie.

Mirko Roccato

Inizia i suoi studi presso il Conservatorio G. Verdi di Milano diplomandosi in clarinetto sotto la guida del Prof. Mauro Ferrando (1. Clarinetto dell’Orchestra Sinfonica del “Teatro La Scala” di Milano).
Nell’ambito della musica classica ha suonato il clarinetto in varie formazioni cameristiche e sinfoniche (Orchestra del conservatorio G. Verdi, banda di palcoscenico del Teatro La Scala, ecc.)
In seguito si avvicina alla musica Jazz seguendo corsi di improvvisazione ed armonia funzionale sotto la guida dei maestri Paolo Tomelleri ed Emanuele Cisi.
Vanta collaborazioni con numerosi musicisti del panorama jazzistico svizzero ed italiano (Paolo Tomelleri, Marco Castiglioni, Stephan Aebi, Junior Gill, Danilo Moccia, Hilaria Kramer, Ivan Lombardi, Gabriele Pezzoli, Silvano Borzacchiello, ecc.). Inoltre ha collaborato in qualità di sassofonista e chitarrista con diversi cantanti e gruppi pop italiani (Dik Dik, Camaleonti, Fausto Leali, Lalla Francia, Ivan Cattaneo, Jenny B, ecc.).

Gabriele Pezzoli

Nato nel 1973 a Locarno, Svizzera, è attivo come pianista, leader di progetti musicali, compositore e insegnante. Nella sua musica cerca di far confluire con naturalezza le sonorità che ama di più: elementi di improvvisazione, musica classica, jazz, alternative rock ed elettronica. In ordine sparso.
Ha acquisito le prime conoscenze musicali da bambino grazie a insegnanti privati ed esperienze di musica d’insieme. In seguito, ha ottenuto il Diploma di insegnamento presso l’École de Jazz et Musique Actuelle EJMA di Losanna dove ha studiato, tra gli altri, con il pianista statunitense Richie Beirach. Al Conservatorio della stessa città ha approfondito il repertorio classico e completato la formazione didattica e pedagogica. È attivo in ambito concertistico, nella produzione e nella direzione artistica di progetti ed eventi musicali e ho pubblicato alcuni CD distribuiti a livello internazionale.
Si è esibito in Svizzera, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Finlandia, Estonia, Grecia e Madagascar e di collaborare con Olivier Ker Ourio, Tino Tracanna, Nils Wogram, Domenic Landolf, Reto Suhner, Max De Aloe, Yuri Goloubev, Stefano Senni, Taavo Remmel, Brian Quinn, Max Pizio, Sandro Schneebeli, Zeno Gabaglio, con il gruppo Wave Flow e i collettivi BLUE 2147 e Q3, e con molti altri validi musicisti con i quali ho avuto il piacere di condividere il palco in occasione di numerosi progetti musicali.
Insegna pianoforte presso l’Accademia Ticinese di Musica e per la Società Svizzera di Pedagogia Musicale SSPM.
www.gabrielepezzoli.com

Francesca Morandi

Nasce a Milano nel 1984. Inizia a studiare il basso elettrico all’età di dieci anni con Marco Conti: un amore a prima vista che diventerà negli anni la sua grande passione nonché il viaggio di una vita. Si diploma in basso elettrico alla NAM di Milano con Giacomo Lampugnani. Si diploma in contrabbasso classico al Conservatorio G. Verdi di Como. Studia tecnica strumentistica (di basso e contrabbasso), armonia (moderna e classica), arrangiamento pop/jazz e teoria musicale. Registra svariate sigle pubblicitarie e dischi per la RAI (con collaborazioni attuali per arrangiamenti e produzioni musicali di sigle pubblicitarie come la sigla di “Ballarò”). Collabora con l’orchestra classica del Teatro Sociale di Como come contrabbasso classico aggiunto.
Accompagna stabilmente Gigliola Cinquetti, suona nel gruppo Skassakasta nel programma televisivo La Gabbia di Gianluigi Paragone su LA7. Ha accompagnato ed accompagna svariati artisti come Ian Paice (batterista dei Deep Purple), Don Airey (tastierista dei Deep Purple), Derrick McKenzie (batterista dei Jamiroquai), Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Beppe Carletti (Nomadi), Paolo Handel, Maxi-B, Valentina Gautier,  Laura Fedele, Sherrita Duran, Kellie Rucker, Matt Dibble ed altri ancora.
www.francescamorandi.com

Dario Milan

Nasce a Cittiglio nel 1977. Si avvicina alla batteria all’età di 8 anni e, solo pochi anni dopo, si ritrova a passare le proprie vacanze estive suonando in diverse piazze italiane. Consegue il diploma di teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Novara nel 1991 per poi proseguire gli studi con gli insegnanti Bruno Fraimini e Maxx Furian. Nel 1998 partecipa ai seminari della Berklee College of Music in occasione di Umbria jazz, dove segue le lezioni tenute da Ron Savage e Elvin Jones. Nel 2004 segue uno stage di batteria latin-jazz con il percussionista Roberto Vizcaino a Cuba.
Dal 1997 collabora come sessionman con diversi gruppi nei diversi generi quali gospel, jazz, ska/reggae, world music e musica pop. Tra le diverse collaborazioni spiccano quelle fatte con Tonino Carotone, Arpioni, Manu Chao, Gogol Bordello, Roy Paci, Bandabardò, Stefano Rosso, Valerio Mastandrea, Jandricson Mena Diaz, Andy Davies, James Arben, Max Pizio, Marino Peiretti, Yuri Goloubev. Dal 2002 ad oggi ha registrato più di 10 dischi e suonato live in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche (RaiDue, Italia Uno, Radio Popolare, ReteTre, RSI-LA1). Negli anni partecipa a clinics tenute da musicisti quali: Ellade Bandini, Maxx Furian, Cristian Mayer, Marco Minneman, Jonny Rabb, Giorgio di Tullio.
https://www.drumnoisestudio.ch/